Art Bonus un’opportunità per il Comune e per tutte le Associazioni
L’Art Bonus è un’opportunità non solo per il Comune, ma per tutte le associazioni che collaborano con noi. Abbiamo istituito un ufficio, guidato dall’esperta Floriana De Leo, che aiuterà queste realtà a sfruttare l’opportunità, a trovare sponsorizzazioni e sostegni attraverso campagne di Fundraising. E poi, in una situazione di totale mancanza di prospettiva, puntiamo tutto sull’Arena San Domenico.
Il Festival Caterina di Forlì apre l’Arena il 3 giugno e il Festival del Buon Vivere la chiude il 19 settembre
Prima di tutto aggiungiamo un mese di programmazione: inaugureremo il 3 giugno con il Festival di Caterina Sforza e chiuderemo il 19 settembre con la Settimana del Buon Vivere.
Spettacoli in Arena: le Associazioni mettono il contenuto
A chiunque vorrà mettere in scena uno spettacolo capace di riempire i duecento posti disponibili – speravamo di raddoppiarli ma proseguendo la situazione di distanziamento restano quelli del 2020 – il Comune pagherà tutto: palco, 6 hostess per i controlli, il service lucie audio. Nessuna spesa, anzi l’associazione potrà anche vendere autonomamente i biglietti per tenersi l’incasso, valutando da sè, in linea con il principio di sussidiarietà. L’istituzione aiuta le associazione a fare meglio quello che già fanno.
Nella programmazione estiva il Teatro Diego Fabbri
Venti serate per il Teatro Diego Fabbri a cui continuano a saltare i cartelloni che saranno riprogrammati in estate e recuperare così i mancati incassi di quest’anno terribile per il teatro.
Tutto l’articolo di Enrico Pasini sul Corriere di Romagna di oggi