Forlì è l’unica città in Emilia Romagna ad aver raggiunto la finale del Concorso Art Bonus 2023 nella categoria “Beni e luoghi della cultura”!
Abbiamo ottenuto questo importante traguardo con il progetto del Nuovo Auditorium della Musica nel complesso dell’Ex Gil e lo abbiamo fatto grazie a una straordinaria mobilitazione cittadina.
La grande partecipazione di tutta la città alle votazioni, oltre alla somma di donazioni raccolte per la ristrutturazione dell’Ex Cinema Odeon, testimoniano il prezioso valore e la forte importanza del progetto per Forlì.
Innanzitutto, quindi, grazie a tutte le persone che hanno reso possibile questo traguardo: grazie a chi ha votato, grazie a chi ha lavorato con passione e determinazione ogni giorno, grazie ai mecenati che hanno donato e che continuano a farlo per Forlì.
Ogni voto che ha permesso questo importante risultato condiviso è stato un atto d’amore, un gesto di fiducia nei confronti di un progetto che ambisce ad essere unico e straordinario e che per certi aspetti già lo è.
La fase finale del concorso
Con la conclusione della seconda fase e il raggiungimento del quarto posto, di fatto abbiamo già staccato il biglietto per la cerimonia di premiazione del 15 aprile a Roma.
In quell’occasione, infatti, i 12 progetti finalisti saranno suddivisi in due categorie: 6 progetti per la categoria “Beni e luoghi della cultura” e 6 per la categoria “Spettacolo”.
Le votazioni per la fase finale sono già iniziate: in questa ultima fase si vota solo sui profili Facebook e Instagram di Art Bonus, fino alle ore 12 di giovedì 30 marzo.
Potete votare cliccando qui!
I voti ottenuti da ciascun progetto sui social saranno sommati ai voti precedentemente ricevuti sulla piattaforma Art Bonus.
La somma di questi voti determinerà l’ordine finale delle due classifiche e i due vincitori, uno per ogni categoria.
L’importanza del concorso per Forlì
Il concorso Art Bonus 2023 è promosso dal Ministero della Cultura: essere l’unico progetto in finale dell’Emilia Romagna è per noi un motivo di grande orgoglio.
Abbiamo battuto città capoluogo come Firenze, Roma, Napoli, Perugia e Siracusa e lo abbiamo fatto grazie ai voi di tutte e tutti voi.
È una grande occasione per Forlì: non solo per far conoscere questo splendido progetto a livello nazionale, ma anche per parlare della storia, del patrimonio artistico e soprattutto del futuro della nostra città.
Quello che vogliamo fare con questo spazio è qualcosa di mai visto prima a Forlì: regalare alla cittadinanza un luogo in cui la grande musica potrà finalmente trovare una casa, duratura, bellissima e aperta ad altre contaminazioni.
E lo possiamo fare grazie anche ad Art Bonus che è un modo unico per la cittadinanza e le aziende di contribuire in maniera attiva alla tutela e allo sviluppo culturale del patrimonio culturale del proprio territorio.
Facciamoci conoscere su tutto il territorio nazionale: votate su Facebook e Instagram!
Fatto