Ecco a voi Arena San Giacomo, a Forlì

Dal 3 dicembre al 17 gennaio. Come la vogliamo chiamare? Rassegna musicale, Stagione Sinfonica, Arena San Giacomo?

Di sicuro l’esperienza felice dell’Arena estiva nel cortile del San Domenico è stato un bello slancio. Ha ridato ossigeno alle Associazioni cittadine e a Compagnie nazionali, ha ridato il pubblico agli attori e gli attori al pubblico.

Non poteva finire così, un’esperienza serve ad andare avanti e meglio, dunque ecco a voi l’Arena San Giacomo.

Come la sorella estiva avrà eventi di qualità, un cartellone da definire con associazioni e soggetti singoli, e sarà aperta a tutti i generi musicali.

Con duecento posti a sedere in sicurezza – e in sicurezza significa il triage che chi è stato alla rassegna estiva ha imparato a conoscere: misurazione della temperatura, raccolta dei dati, mascherina.

Con calendario di una quarantina di appuntamenti e un palcoscenico d’eccezione che questa Amministrazione vuole mettere a disposizione di artisti e musicisti.

Con gli artisti al centro della rinascita culturale di Forlì e della Romagna. Quando il programma sarà a punto lo troverete qui. Se avete info da chiedere, proposte da inviare chiamate lo 0543-712629 o scrivete a giovanna.ferrini@comune.forli.fc.it

Le giornate si accorciano, il buio arriva presto in autunno: immaginatevi di entrare nel bianchissimo, sfolgorante San Giacomo per ascoltare un concerto. Abbiamo bisogno di bellezza, socialità oltre che di salute. Senza bellezza ci intristiamo, senza socialità ci chiudiamo. In sicurezza, come continuiamo a ripetere, possiamo uscire e ascoltare musica, come abbiamo fatto durate l’estate, in Arena San Domenico.

Noi continuiamo. C’è chi riparte, evviva, noi continuiamo.

Ci vediamo al San Giacomo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *