Arena San Domenico: il comunicato stampa. La rassegna estiva voluta dall’Assessorato alla cultura è un successo.

Forlì Assessorato alla cultura Arena San Domenico 2021

Arena San Domenico: il comunicato stampa. La rassegna estiva voluta dall’Assessorato alla cultura è un successo.

Comunicato stampa

Comune di Forlì

Arena estiva San Domenico; la 2a edizione è un successo oltre le migliori aspettative.

Forlì, 15 settembre.

90 spettacoli, numerosi sold out e un indotto di spettatori pari a circa 18 mila persone.

Sono questi i numeri straordinari dell’Arena San Domenico che con la sua seconda edizione ha superato ogni migliore aspettativa, facendo registrare il tutto esaurito in tantissime occasioni anche grazie alla folta e ricca platea di artisti e ospiti d’eccezione che in questa lunga stagione estiva ne hanno solcato il palco.

Un successo indiscutibile, di pubblico e di critica, maturato grazie all’esperienza del 2020 e perfezionatosi puntando sulla qualità del calendario artistico.

Grazie al coinvolgimento e al contributo di circa 50 associazioni, il cartellone dell’Arena San Domenico ha infatti fatto parlare di sé ben oltre i confini della Romagna, stimolando l’interesse di tutta la Regione e la partecipazione di musicisti, attori, scrittori e professionisti di fama internazionale.

Dal cinema al teatro, dalla musica all’intrattenimento, il cartellone dell’Arena, promosso e sostenuto dall’Assessorato alla cultura del comune di Forlì, ha dato voce allo spirito più vibrante della città, regalando alle decine di associazioni culturali del territorio uno spazio insostituibile in cui esibirsi e un luogo in cui condividere con il pubblico emozioni uniche.

Voluto, promosso e realizzato dall’Assessorato alla cultura, questo meraviglioso ed inedito progetto per il territorio forlivese ha assunto infine la connotazione di un vero e proprio “teatro-arena” allestito per accompagnare l’estate dei forlivesi con performance artistiche, teatrali, musicali, comiche e conferenze.

Una sfida vinta anche quest’anno e pronta ad essere replicata nel 2022.

La rassegna estiva voluta dall’Assessorato alla cultura è un successo: novanta serate per l’estate 2021 con circa cinquanta Associazioni coinvolte. Appuntamento al 2022 con il nuovo cartellone.

fb Assessore alla cultura Valerio Melandri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *