Con 4.319 voti, il progetto di Accademia Perduta/Romagna Teatri e Comune di Forlì “Teatro Diego Fabbri – Stagione 2022/23” ha conquistato la terza posizione della categoria “Spettacolo” a livello nazionale nella prima fase del Concorso Art Bonus 2024 promosso dal Ministero della Cultura!
Per il secondo anno consecutivo la nostra città arriva in finale: è un grande riconoscimento per la cultura di Forlì!
Ora la sfida nella seconda fase è sui canali social ufficiali di Art Bonus per aggiudicarsi la vittoria finale.
Vota adesso la Stagione 2022/2023 del Teatro Diego Fabbri, la procedura è semplice!
1 – Clicca qui: https://bit.ly/TeatroFabbri22-23
2 – Clicca sui pulsanti di Facebook e Instagram
3 – Metti like a entrambi i post
Hai tempo fino alle ore 12.00 del 18 marzo, non aspettare: Forlì ha bisogno del tuo aiuto per vincere. Basta un like!
Facciamo vincere il Teatro Diego Fabbri insieme!
Le ragioni per far vincere Forlì al Concorso
Come Amministrazione abbiamo voluto investire tantissimo sul Teatro Comunale per dare a Forlì qualcosa che non c’era: un teatro della città e per la città, che arricchisse l’offerta culturale cittadina in un modo mai visto prima.
I numeri parlano chiaro: nella stagione 2022/2023 il Teatro ha ospitato oltre 20.000 spettatori e dal 2021 ad oggi gli abbonamenti sono incrementati del 32%.
Grazie all’impegno economico del Comune e alla felice collaborazione con Accademia Perduta Romagna Teatri (partner e gestore del teatro), il Teatro Comunale della Città ha ospitato spettacoli di livello altissimo con attori come Gabriele Lavia, Giorgio Pasotti, Silvio Orlando e Vincenzo Salemme: i sold out sono stati costanti, nella stagione passata e anche in quella attuale.
Con la rassegna “Family” proponiamo eventi gratuiti per bambini e bambine nelle mattine dei giorni di festa, riempiendo sempre i 700 posti disponibili e coinvolgendo così centinaia di famiglie.
Un’attenzione speciale è riservata anche alle giovani generazioni: sul palco del Teatro Comunale salgono anche compagnie emergenti, studenti e studentesse possono accedere con un biglietto ridotto e alcune classi vedono pubblicate sulla stampa locale le loro recensioni degli spettacoli.
Quello del Diego Fabbri è stato uno dei due progetti forlivesi a ricevere fondi dal PNRR su 350 interventi in tutta Italia: aggiunti a parte del bilancio comunale, questi contributi hanno permesso di rinnovare l’impianto di riscaldamento e raffreddamento, riducendo così il consumo energetico e l’impatto ambientale.
Vota adesso e condividi il link con i tuoi contatti https://bit.ly/TeatroFabbri22-23
Porta Forlì sul podio del Concorso Art Bonus 2024!
Il Concorso Art Bonus è organizzato dal Ministero della Cultura, Ales Spa e Promo PA Fondazione – LuBeC Lucca Beni Culturali.