La perla di Giò Ponti in corso della Repubblica a Forlì diventa anche Casa delle Associazioni
Chiuso dal 2014 lo riapriremo. Pronte le due Aule Garzanti: Casa delle Associazioni cittadine!
Hotel della Città diventa un Collegio d’eccellenza per gli studenti universitari, anche internazionali, che arrivano nella nostra città grazie al progetto Erasmus.
E la Casa delle Associazioni. È per me importante annunciarvi ufficialmente che ho voluto mettere le Aule Garzanti a disposizione delle Associazioni culturali del nostro territorio.
Due aule appena ristrutturate all’interno del complesso sono fin da ora la Casa delle Associazioni.
Queste due aule saranno di giorno a disposizione dei giovani studenti, ma la sera diventeranno luoghi di incontro per tutti.
Dalle 19 in poi le due aule saranno la Casa delle Associazioni.
È un traguardo per questa amministrazione e dunque per la città.
Le Aule Garzanti nel Centro Studi erano in condizioni pessime: con l’acqua che ci pioveva dentro, il tetto sfasciato. Adesso sono un gioiello nel gioiello che è l’Hotel progettato da Giò Ponti, nel cuore della nostra bella città. In pieno centro!
Abbiamo rimesso a posto anche il giardino, rifatto come Giò Ponti lo aveva pensato, e anche quello potrà essere usato dalle Associazioni per le loro iniziative!
Le nostre associazioni hanno dimostrato in Arena San Domenico che sono capaci di farci vivere con serenità e prudenza gli incontri culturali di cui non possiamo e non vogliamo fare a meno.
Proprio quest’anno, che ci ha allontanati fisicamente per mesi dalle persone a noi care, che continua a farci vivere a distanza, ha messo a fuoco che è fondamentale continuare a confrontarsi, a vivere occasioni culturali, insieme ai nostri amici, compagni di corso, colleghi, concittadini.
A Forlì le associazioni culturali non mancano, sono piene di vita, vanno valorizzate, quello che fanno è per tutti e la riapertura ci troverà pronti, addirittura con nuovi spazi.
Dunque: due sale, una da 95 e una da 45 posti, collegate tra loro in video; il giardino.
Tutto pronto per voi Associazioni, che potrete usare questi spazi quando le restrizioni doverose per il Covid si scioglieranno e potremo ritrovarci. Vorrei dire da domani… dico: dopodomani!