La nuova vita dell’Ex Campostrino per la cultura

Campostrino
L’integrazione tra università e città è stata da sempre uno degli assi principali di sviluppo del nostro mandato.
La collaborazione tra il Campus di Forlì e la nostra amministrazione è sempre stata proficua e l’inaugurazione della nuova veste del Campostrino ne è la prova.
Insieme siamo riusciti a compiere un’operazione straordinaria, regalando alla cittadinanza un nuovo spazio da vivere quotidianamente e in modo gratuito.
Fino alle 19 dal lunedì al venerdì, i 178 posti dell’ex palestra saranno a disposizione del corpo studentesco per le lezioni universitarie, mentre successivamente le associazioni culturali potranno affittarlo fino a tarda sera per incontri, convegni ed eventi culturali.
L’affitto del Campostrino sarà gratuito per i privati, che potranno usufruire anche di un’attrezzatura audio e video di qualità, una posizione strategica nel centro di Forlì, arredi belli e funzionali.
Questa sala si aggiunge così ai tanti strumenti che ci permettono di concretizzare il valore della sussidiarietà, dove l’Amministrazione fornisce i contenitori e la cittadinanza li può riempire con i suoi contenuti tramite un percorso agevolato.
Il polo forlivese dell’Alma Mater Studiorum si sta allargando giorno dopo giorno e in questi cinque anni abbiamo lavorato per garantire il sempre più crescente spazio richiesto.
Il restauro e la rifunzionalizzazione del Campostrino ci dimostrano che un dialogo quotidiano tra cultura universitaria e cultura cittadina è possibile, per uno sviluppo integrato sul lungo periodo e benefici reciproci costanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *