Ricerca di Sponsorizzazioni
Faccio fundraising… e un fundraiser è fundraiser sempre.
La raccolta fondi non si improvvisa, si prepara!
Questa è la raccolta fondi per la Cultura a Forlì.
C’è una Legge per chi dona alla cultura.
Usiamola! Cosa aspettiamo?
Garantisce il recupero fiscale fino al 65% di quanto speso per la cultura.
Si chiama Art Bonus, e adesso anche il Comune di Forlì ha attive le procedure per applicarla… perché non è che la Legge viene pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale e… tac! accade. L’Ente deve recepirla e mettere in piedi le procedure: informatiche, fiscali, perché tutto sia tracciabile, realizzabile, perché il cittadino o l’azienda possa fare il bonifico e che questo vada a buon fine. Ma, e qui viene il bello, indovinate un po’: la Legge è del 2014. 2014! Direi che tempo per mettere in piedi procedure informatiche, fiscali, ecc. ecc. ce ne è stato…
Insomma, nessuno si era accorto della mancanza, la possibilità di usare questa Legge per i nostri luoghi di cultura era sfuggita. Come sempre era tutto già possibile, occorreva accorgersene!
Adesso è possibile donare a favore della nostra Città. Il nostro Comune di Forlì ha l’impianto per accogliere le donazioni e usarle per il motivo che i donatori preferiscono.
Il sostegno alla cultura è per sempre.
Un lascito alla nostra comunità, ai figli, ai nipoti.
Un per-sempre!
Avete presente i ponteggi dei palazzi da restaurare?
Sono l’ideale per le aziende che vogliono sponsorizzarsi e il Comune di Forlì – per la prima volta! di nuovo! – ha appena pubblicato l’avviso di ricerca delle sponsorizzazioni .
Tra poco ci saranno impalcature su Palazzo Albertini: aggiudicatevele!
Non solo i ponteggi… il senso è che valutiamo proposte di sponsorizzazioni da parte di chi è interessato! Le valuteremo tutte, in relazione all’oggetto, alle modalità, al valore economico. Contratti di sponsorizzazione, anche nella forma di accordi di collaborazione o di prestazione di servizi. E il Comune di Forlì è il promotore dell’iniziativa di questa raccolta fondi.
Per questo abbiamo pubblicato l’Avviso di ricerca delle sponsorizzazioni.
Le attività oggetto della sponsorizzazione possono riguardare:
– interventi per la conservazione, il restauro, la rifunzionalizzazione, il miglioramento di opere e palazzi del Comune di Forlì;
– iniziative ed eventi che valorizzino, promuovano, diffondano la conoscenza degli stessi beni, anche aprendoli a visite;
– progetti culturali, turistici, con l’obiettivo di promuovere Forlì e il suo territorio.
Ecco l’Avviso!