SAN – Spazi Artistici Nuovi: sito, segnaletica e pannelli

SAN

Il progetto del SAN – Spazi Artistici Nuovi è uno dei tanti tasselli che abbiamo realizzato per il rilancio del centro storico attraverso la cultura.

È un luogo sempre aperto in cui la cittadinanza può vivere l’offerta culturale di Forlì quotidianamente, scegliendo iniziative sempre diverse al Museo San Domenico e nei suoi Giardini, all’Ex Asilo Santarelli, al San Sebastiano e al San Giacomo.

Ieri abbiamo dato al SAN una forma inedita con tre nuovi strumenti, per far comunicare al meglio questa idea e i suoi impatti concreti sul territorio della città:

– il sito san.comune.forli.fc.it che per la prima volta raccoglie in una cornice unica tutti gli eventi di questi quattro spazi. I grandi eventi del San Giacomo, le mostre di artisti contemporanei e locali del San Sebastiano, l’hub di innovazione digitale e il focus sul Novecento del Santarelli e le grandi esposizioni del San Domenico saranno così a portata di click su un unico portale.

– i pannelli informativi nel parcheggio del San Domenico per raccontare il progetto, i contenitori culturali che lo compongono, le loro caratteristiche e destinazioni d’uso. I prestigiosi eventi espositivi che continuamente animano il Museo permetteranno a migliaia di visitatori e visitatrici di conoscere il SAN, dando così grande risalto a questi contenitori e alla loro offerta culturale.

– le insegne circolari poste davanti ad ogni singolo luogo che forma questa rete diffusa, per rendere riconoscibili tutti i punti nevralgici di questo percorso diffuso.

Attraverso questi nuovi supporti #vediamocialsan non sarà solo uno slogan ma un invito e un nuovo modo di vivere la cultura della città, in modo quotidiano, attivo e partecipato.

Grazie a @Casa Walden per aver lavorato con noi nell’ideazione e nella realizzazione di questi preziosi dispositivi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *