Avanzano i lavori del Nuovo Auditorium della Musica

Auditorium

I lavori per il Nuovo Auditorium della Musica vanno avanti!

Siamo a buon punto per quanto riguarda la parte dell’Ex Gil che ospiterà la nuova casa della musica della città, con 400 sedute e stagioni musicali di altissimo livello.

All’esterno dell’edificio verrà presto posizionata una piccola piscina ipogea mentre all’interno

All’interno sono invece già stati realizzati lo scheletro del bar e del foyer, le aperture nei solai e anche il palco è stato rinforzato con fibre di carbonio!

Vogliamo inaugurarlo entro il prossimo anno con una grande festa per tutta Forlì: stiamo già lavorando per costruire una serata di apertura con importanti nomi del panorama musicale nazionale ed internazionale.

Il Nuovo Auditorium della Musica renderà l’Ex Gil uno dei centrali protagonisti di un importante progetto di riqualificazione del valore culturale del territorio cittadino forlivese al centro del quale si trova il razionalismo italiano, e non solo.

È questo lo stile che rende Forlì unica e immediatamente riconoscibile, diffondendosi in tutta la città ma sviluppandosi maggiormente nell’area compresa tra la Stazione Ferroviaria, Viale della Libertà, Piazza della Vittoria e il Belvedere dei Giardini Pubblici.

In questi 1600 metri – il Miglio Bianco – sono infatti racchiusi tutti gli stili del primo Novecento – dall’eclettismo al liberty, passando per il razionalismo, il neoclassicismo e non solo.

Si tratta di un’esclusiva tutta forlivese unica nel panorama italiano e possibile candidata a Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

In quest’ottica di riqualificazione e rivalorizzazione generale, il Nuovo Auditorium della Musica sarà quindi un nuovo luogo a disposizione della città e della sua cultura, andando a riprendere l’antica vocazione iniziale di questo luogo straordinario.

Sarà bellissimo: non vediamo l’ora di aprire le porte dell’Auditorium Conad a tutta la cittadinanza!

#Forlìcultura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *