Cultura a Forlì: La Collezione Verzocchi. Spiegata da Amici dei Musei e ForlìSuona con parole e musica dal vivo è sold out

Collezione Verzocchi

La Cultura a Forlì: la Collezione Verzocchi spiegata con parole e musica dal vivo. Amici dei Musei e ForlìSuona insieme per le Giornate Europee del Patrimonio. Un sold out.

Comunicato stampa

Comune di Forlì

Patrimonio culturale: TUTTI inclusi.
Un pomeriggio al museo all’insegna dell’inclusione.

Al museo civico di Palazzo Romagnoli a Forlì tutto esaurito per le visite guidate in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio.
In tanti, nonostante il meteo, hanno partecipato all’evento proposto dal Servizio Cultura Turismo e Legalità, insieme all’Associazione Amici dei Musei di Forlì e alla rete ForlìSuona.
Visite guidate semplificate alla Collezione Verzocchi che hanno visto coniugare il racconto dell’arte con la musica dal vivo.
I partecipanti hanno potuto godere così della visione dei dipinti della Collezione accompagnati dal racconto di Laura della Godenza, guida con esperienza in percorsi facilitati per la disabilità, e dalla musica eseguita dal vivo da Giacomo Nanni, pianoforte, Federica Ciani e Gabriele Gardini, violini, Beatrice Maltese, cantautrice voce e chitarra.
L’evento è stato realizzato in collaborazione con l’Associazione Amici dei Musei di Forlì e con la rete ForlìSuona (Accademia InArte, Scuola di Musica Mariotti, Cosascuola Music Academy, Filarmonica Carpena Magliano, Lizard, Four.Music Studio, Romagna Musica).

“Il successo dell’iniziativa dimostra – afferma l’assessore alla Cultura Valerio Melandri – che siamo sulla strada giusta nell’impegno costante di valorizzazione del nostro patrimonio e della Collezione Verzocchi in particolare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *