Ancora un passo avanti per il MAGYC

MAGYC
Il MAGYC – Museum of the Art of Gymnastic ‘Bruno Grandi’ – prende forma.
Mercoledì, in giunta, abbiamo approvato il progetto di fattibilità per la realizzazione del primo museo in Italia dedicato alla ginnastica e alla memoria di Bruno Grandi, con il patrocinio morale del CONI e della Federazione Ginnastica d’Italia.
Ecco come procederemo.
Cominceremo dall’area esterna all’Ex Gil, con un intervento di recupero e valorizzazione del giardino su via Borghetto Accademia, dove realizzeremo cinque installazioni dedicate a cavallo, anelli, parallele, trave e ginnastica ritmica.
I contenuti museali saranno quindi esaltati da un percorso multimediale ricco di contenuti audiovisivi che faranno da sfondo a trofei, medaglie e coppe vinte dagli atleti in occasioni speciali.
Rivivremo, attraverso una suggestiva linea del tempo, i cent’anni di storia di questa straordinaria disciplina, dando vita ad una nuova biblioteca sportiva, una zona dedicata alla consultazione telematica e un piccolo bookshop nel foyer del nuovo Auditorium della Musica.
Celebreremo le stelle di questo sport e i valori che li hanno accompagnati nel percorso di crescita professionale, ricordando per sempre le gesta, il lascito e i sacrifici dell’immenso Bruno Grandi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *