La stagione in Arena San Domenico è stata bellissima e l’abbiamo conclusa nel migliore dei modi.
Il concerto di Cristina d’Avena accompagnata dai Gem Boy è stata un’occasione per tutta la famiglia per passare una serata divertente e spensierata, in una cornice suggestiva dove anche gli adulti potranno tornare bambini.
Ci sono stati tanti sold out, come ad esempio Umberto Tozzi, Wilma Vernocchi, il Festival di Caterina e il Festival Dibattiti, Rolling Stones Tribute, e tantissime serate di performance, musica classica e moderna.
Anche la serata di ieri è stata tutta esaurita: un altro tassello di questa programmazione che è piaciuta molto alla cittadinanza.
Dopo l’anno scorso con la serata dedicata a Battisti, quest’estate abbiamo voluto chiudere con un’altra protagonista della musica popolare, in grado di unire persone di tutte le età con la sua voce.
Siamo stati davvero contenti di chiudere il programma dell’Arena con Cristina d’Avena, una vera istituzione della musica pop (nel senso di popolare), che ha accompagnato e cresciuto più di una generazione di giovani.
Forlì dopo la tragedia di maggio ha avuto il suo spazio di divertimento e ripresa e ne siamo contenti.
Quella di quest’anno è stata un’Arena Estate speciale.
È stata infatti uno strumento culturale significativo per ripartire dopo l’alluvione ed stata anche l’ultima nella forma classica che abbiamo conosciuto fino ad ora, nel chiostro esterno del San Domenico prima dei lavori di ristrutturazione.
Grazie tutte le persone che hanno lavorato per rendere possibile questa edizione dell’Arena e tutti coloro che hanno scelto di passare anche solo una serata con noi.