“Forlì Grande Musica – Primavera” torna in città!

Forlì Grande Musica - Primavera

Ancora una volta con Emilia Romagna Festival e Young Musicians European Orchestra – YMEO portiamo in città la grande musica con la consueta rassegna di primavera.

Voglio ringraziare di cuore questi due soggetti perchè negli ultimi 5 anni ci hanno permesso di portare a Forlì qualcosa che non c’era, facendo un vero e proprio regalo alla città.

Paolo Olmi e Massimo Mercelli hanno fatto la differenza.

Grazie ad un investimento del Comune, insieme abbiamo dato vita a una convenzione che ci ha permesso di alzare il livello del panorama musicale di Forlì, accompagnando anche il Masini nel suo passaggio da istituto a Fondazione.

“Forlì Grande Musica – Primavera” è una rassegna di grande valore non solo per i contenuti e i numeri che riesce a fare, ma anche – e soprattutto – perchè valorizza i giovani talenti dando loro uno spazio unico.

I primi tre eventi del cartellone saranno infatti quelli di “Genio e gioventù” (alle 11 di domenica 10, 17 e 24 marzo alla Sala Sangiorgi della Fondazione Angelo Masini) mentre il 25 marzo ci sarà un grande Concerto di Pasqua all’Abbazia di San Mercuriale in cui il Liatoshynskyi Capella Choir di Kiev verrà affiancato dal Coro della Cattedrale di Siena “Guido Chigi Saracini” nella “Petite Messe Solennelle” di Gioacchino Rossini.

L’8 e il 22 aprile si tornerà invece al Masini per “Evviva l’Opera!” con la mezzosoprano Daniela Pini accompagnata dall’arpa di Davide Burani e per “Liszt, l’Opera, l’Italia” con il pianoforte di Andrea Padova.

Venite a scoprire la grande musica a Forlì: tutte le informazioni sono su www.emiliaromagnafestival.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *