Il nuovo Teatro Piccolo e la sua stagione 2023/2024

Teatro Piccolo Forlì

Accademia Perduta Romagna Teatri gestisce il Teatro Piccolo Forlì dal momento della sua apertura, il 6 gennaio 1983.

Insieme hanno creato la prima stabilità teatrale in Romagna, entrando nella storia della città e non solo.

È qui che ogni spettacolo del centro di produzione diretto da Claudio Casadio Official e Ruggero Sintoni è stato ideato, creato, allestito, provato, presentato e poi esportato in tutta Italia.

Anche per questo è stato molto emozionante partecipare all’inaugurazione del Teatro Piccolo – Teatro d’Innovazione di Forlì.

Dopo quattro mesi di lavori abbiamo potuto vedere con i nostri occhi il frutto del restauro dell’esterno, del foyer e della sala messo in atto da Marco Bartoletti e Luigi Cicognani dello studio Bartoletti e Cicognani – Architettura e Design.

Non solo un nuovo aspetto ma anche un nuovo nome, che non dimentica però la vocazione iniziale costruita 40 anni fa dalla Casa del Lavoratore di Bussecchio.

Uno spazio moderno, funzionale, multidisciplinare e sempre aperto, con una forte vocazione culturale e sociale al centro del quartiere.

È un grande contenitore il cui la città potrà dialogare con la cultura in modo concreto e costruttivo con una stagione davvero interessante.

Come Comune, con Accademia Perduta stiamo costruendo un’offerta culturale ricca, variegata e di alto livello e per questo ci tengo a ringraziare tutte le persone che lavorano per renderla possibile.

Il Piccolo non è solo il teatro del quartiere di Bussecchio ma è una vera e propria officina creativa aperta a tutta la città.

Ci saranno serate dedicate al teatro contemporaneo d’impegno sociale e civile, al Teatro Ragazzi, alle residenze artistiche, alle nuove produzioni, laboratori per tutte le età, incontri, presentazioni letterarie e percorsi per le scuole.

Siamo contenti di sostenere tutte queste attività perchè convinti del valore e dell’impatto che possono avere sul territorio.

Le attività del Piccolo non hanno solo respiro forlivese ma anche regionale e nazionale.

Si parte il 26 ottobre: trovate tutto il programma qui.

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *