Il Campostrino per integrare città e università

Campostrino
Insieme al Rettore dell’Università di Bologna Giovanni Molari e al presidente del Campus Emanuele Menegatti ieri abbiamo inaugurato il nuovo Campostrino.
Dopo 9 mesi di lavori, questo spazio è un esempio perfetto di integrazione tra università e città, come sarà anche l’Ex Asilo Santarelli con la Biblioteca Universitaria e tutte le sue diverse anime.
A un passo dal Campus, quello che fu inizialmente pensato come una palestra oggi può ospitare fino a 178 persone, con un impianto audio video di alto livello tecnico, nuovi arredi e una preziosa centralità davvero funzionale.
È una bellissima cornice in cui il polo di Forlì può espandersi, accogliendo un sempre maggior numero di corsi, studenti e studentesse.
Se dal lunedì al venerdì l’Università potrà svolgere qui alcune delle sue lezioni, dalle 19 e nei weekend questo luogo sarà aperto ad associazioni e privati, per eventi, incontri e convegni.
Città e università continuano quindi a crescere insieme, portando una nuova vita a spazi impressi nella memoria storica della cittadinanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *