Ingegneria nautica arriva a Forlì!

Ingegneria
Forlì sarà la prima città in Emilia Romagna ad avere un corso di laurea in Ingegneria Nautica!
L’impegno che abbiamo messo in questo progetto darà i suoi frutti già dal prossimo anno accademico quando partirà il nuovo corso presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale.
Lo abbiamo voluto fortemente e lo abbiamo realizzato lavorando con l’Università di Bologna, la Fondazione Cassa dei risparmi di Forlì, la Camera di Commercio della Romagna e Ferretti S.p.A., sempre con il sostegno della Regione Emilia Romagna.
Dopo aver istituito Medicina e Chirurgia, andiamo ad allargare non solo l’offerta formativa proposta dal nostro Campus ma anche le possibilità di uno sviluppo sociale, economico e industriale della città.
Il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Nautica porterà a Forlì nuovi docenti e studenti, nuove manifestazioni pubbliche e collaborazioni accademiche, imprenditoriali e di enti pubblici, nuovi servizi di orientamento professionale ed eventi informativi.
Saremo la quinta città in Italia dopo Genova, Napoli, La Spezia e Trieste ad avere questo corso e diventeremo un hub riconosciuto di competenze nautiche che attrarrà talenti, genererà innovazione e incrementerà l’interazione degli studenti con il mondo del lavoro.
Un altro passo verso la Forlì del futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *